Proposte per il GDR

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    Ciao a tutti,

    Pensavo che si potesse aprire un Thread per proporre aggiustamenti al gameplay / altre cose. Essendo in Beta, sono sicuro che tutti possono contribuire!

    Sentitevi liberi di postare le vostre proposte e ragionamenti qui sotto. (vado subito a rompere il ghiaccio ;) )

    Aggiornamento sistema statistiche

    Proposta: considerare la Stamina come un'altra statistica discrezionale (si potrebbe rinominarla "Spirito" o qualcosa di simile)

    Ragionamento:
    Credo che aggiungere una statistica possa aumentare considerevolmente la possibilità di "personalizzare" un personaggio. Mi piace molto il fatto che si possano creare tecniche personali, quindi possiamo espandere e personalizzare le dinamiche.

    Si potrebbe rendere Stamina una statistica come le altre che può essere aumentata con gli stat point ad ogni livello di energia (magari ogni +1 stat point equivale a +10 Stamina). Dopodiché si può aumentare il totale di stat point per "level up" a +15.
    In questo modo si creano 5 "metodi" per personaggio: specializzati in forza, specializzati in destrezza, specializzati in costitutione, personaggi bilanciati e personaggi "tecnici" (che si basano su tecniche invece che solo su statistiche e/o complementano).

    Tecniche di Razza
    Proposta: ribilanciare le tecniche di Razza.
    Ragionamento: mi sembra che le tecniche di Razza non siano ben bilanciate. Piu' che altro, la tecnica Umana è eccessivamente Overpowered xD +10 in 2 statistiche per x turni è l'equivalente a +2 livelli di energia! E questo è solo ad energia bianca. Chi è al livello Blu può aumentare +50! (Se ho capito bene xD)
    Invece, si potrebbe stabilire che in generale la tecnica di Razza da un +10, e specializzarlo per ogni razza (es. umano +5
    5, gigante +10 forza, sulong +10 destrezza, ...). Dopodiché se ci sono altri effetti (es. respirare sott'acqua o volare), si sottrae dai punti. Allo stesso modo, se è particolarmente difficile da attivare (es. luna per i visoni), si può aumentare (per esempio a loro dare un +10 +10).
    In generale però credo che andrebbero nerfate un poco. Di solito le tecniche di razza sono giusto un piccolo aiuto, non dovrebbero essere notevolmente influenti xD
     
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    Proposta Spiegazione per Statistiche
    Può aiutare a dare un'indicazione generica di cosa le statistiche vogliano dire.

    Forza:
    0-10: forza di un uomo comune.
    11-20: forza eccellente, in grado di rivaleggiare con i migliori atleti. L'uomo comune non può raggiungervi.
    20-35: forza straordinaria, ormai ai limiti di ciò che può definirsi umano. Siete capaci di sollevare oggetti molto pesanti e di fare fuori facilmente persone comuni con un colpo solo.
    36-50: forza sovrumana, avete trasceso i limiti dell'umanità. Potete sollevare piccole barche e distruggere la roccia a mani nude.
    50-75: forza di un mostro. Potete sollevare barche e distruggere il metallo a mani nude.
    76-99: forza leggendaria. Esistono pochi individui forti come voi su tutto il globo. Potete sollevare galeoni a mani nudi e distruggere edifici con un colpo. Anche i diamanti s'infrangono sotto i vostri pugni.
    100+: forza di un dio. Il vostro pugno è sinonimo di morte e distruzione. La lancia piu' forte.

    Destrezza:
    0-10: agilità di un uomo comune.
    11-20: destrezza eccellente, in grado di rivaleggiare con i migliori atleti. L'uomo comune non può raggiungervi.
    20-35: destrezza straordinaria, ormai ai limiti di ciò che può definirsi umano. In grado di schivare i colpi di un uomo comune con grande facilità.
    36-50: agilità sovrumana, avete trasceso i limiti dell'umanità. Schivare i proiettili non è piu' un sogno.
    50-75: destrezza di un mostro. Chiunque non sia allenato a livelli estremi non riuscirà nemmeno a seguire i vostri movimenti ad occhio nudo. Schivare le gocce di pioggia è un passatempo.
    76-99: destrezza leggendaria. Esistono pochi individui veloci come voi su tutto il globo. Riuscireste a schivare una carica di mitragliatrice a bruciapelo senza neppure sudare.
    100+: agilità di un dio. Colpirvi è un sogno irrealizabile.


    Costituzione:
    0-10: costituzione di un uomo comune.
    11-20: costituzione eccellente, in grado di rivaleggiare con i migliori atleti. L'uomo comune non può raggiungervi.
    20-35: costituzione straordinaria, ormai ai limiti di ciò che può definirsi umano. Senza la forza adeguata, un colpo di mazza metallica vi fa il solletico.
    36-50: costituzione sovrumana, avete trasceso i limiti dell'umanità. E' come se foste rivestiti di roccia.
    50-75: costituzione di un mostro. Armi comuni non possono piu' scalfirvi se non brandite da mostri del vostro calibro. E' come se foste rivestiti di metallo.
    76-99: costituzione leggendaria. Esistono pochi individui resistenti come voi su tutto il globo. La vostra pelle è dura come il diamante. Una cannonata in pieno petto può a malapena svegliarvi.
    100+: costituzione di un dio. Il vostro corpo è infrangibile. Lo scudo piu' resistente.


    Spirito / Stamina:
    (Il valore si riferisce alla tecnica)
    Bianca (10): la tecnica di un uomo comune.
    Gialla (20): la tecnica di un atleta eccellente.
    Verde (30): la tecnica di un individuo straordinario.
    Rossa (50): una tecnica sovrumana, capace di distruggere la roccia.
    Blu (60): la tecnica di un mostro, capace di distruggere il metallo.
    Viola (80): la tecnica di un demone, capace di distruggere il diamante.
    Nera (100): la tecnica di una leggenda, capace di distruzione su ampia scala. Nessuno è al riparo.
    Ancestrale (150): la tecnica di un dio. L'inferno scatenato sul mondo dei mortali.

    Nota sulle tecniche: il valore delle tecniche è collegato alla mia proposta precedente di rendere la stamina (o spirito) una statistica a sé stante. Andrebbero però stabilite delle regole di creazione / apprendimento tecniche collegato al livello di energia. Altrimenti basta spendere 30 punti statistiche su Spirito all'inizio e si ha una tecnica ancestrale xD
    (Non ho pensato alle specifiche, ma magari qualcosa tipo che bisogna avere 10x (energia richiesta) per poter creare una tecnica di un livello. Però comunque possono essere date come premio per una quest (?))


    Revisione punti statistica
    Basandomi sullo schema proposto qui sopra, pensavo che qualcuno a livello Ancestrale, se bilanciato, probabilmente sarebbe una "Leggenda" in tutte le statistiche. Cioé:
    Forza: 80, Destrezza : 80, Costituzione: 80, Spirito: 800 (?: diciamo che potrebbero usare circa 5 volte una tecnica ancestrale prima di essere al tappeto).
    = Totale punti statistica: 320.
    Considerando che ci sono 8 fasce di energia, vorrebbe dire +40 punti statistica per livello. (Includendo stamina eh).
    Pensavo si potrebbero dividere così:
    (Scelta razza): 20 punti prestabiliti (es. umano bilanciato +5, gigante +10 forza, ...)
    Bianca: +50 (bilanciato sarebbe 17 o 18 per statistica)
    Gialla: +40
    Verde: +35
    Rossa: +35
    Blu: +35
    Viola: +35
    Nera: +35
    Ancestrale: +35






    Ok so di aver scritto un miliardo di cose, scusate xD E' solo che essendo in beta ho pensato che fosse il momento giusto per riflettere su queste cose prima che arrivano 6 mila nuovi iscritti e diventa un casino modificare il tutto. Fatemi sapere che ne pensate (so che chi ha già sistemato il PG e tutto il resto odia i cambiamenti, ma pensate per il futuro <3)!

    Edited by ShadowK - 2/28/2022, 12:18 AM
     
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    Per quanto il primo punto sulla stamina e sulle skill di razza mi sembra già bilanciato, dal momento che il master interpreta le statistiche dei pg.

    Trovo molto interessante la scaletta dei vari parametri 😁
     
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2 replies since 27/2/2022, 23:26   41 views
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